“Inviata televisiva Per Xstyle canale 5 e Notorious Italia 1”
Irene nasce come giornalista nel 2004, nella redazione della Voce di Romagna, dove incontra Mario Pugliese, che riesce a trasmettergli tutto quello che c’è da sapere per confezionare un buon articolo.
Il suo amore per la scrittura la porta a bruciare le tappe, dopo solo tre anni diventa giornalista pubblicista e si iscrive all’albo. Passa ai settimanali nazionali, per primo Eva 3000 dove un grande caporedattore Andrea Tomasi la prende sotto l’ala e la fa crescere.
Dopo passa a Vero, Di tutto, Tu Style, Visto, Vip e da gennaio 2013 collabora con il mensile OK la salute diretto da Umberto Veronesi, occupandosi delle storie vere. Contemporaneamente si fa strada anche in tv, da settembre 2012, fino alla chiusura del programma (dicembre 2012) è stata una delle inviate del Cristina Parodi live, lavorando su inchieste o storie da raccontare. Da gennaio 2014 collabora con Vanity Fair, e da febbraio 2014 con Donna Moderna. Ha scritto cinque libri, l’ultimo dei quali “Credevo fosse un’amica e invece era una stronza” edito da Laurana con prefazioni di Cristina Parodi e Ivan Zazzaroni la consacra come scrittrice ironica, dallo stile caratteristico ed inconfondibile, un parlato scritto che la rende fruibile anche dalle teen ager.
Il libro tratterà in maniera semplice e diretta, ma mai superficiale, del problema del bullismo al femminile, di cui la figlia è stata vittima, e si ritroverà a raccontare delle sue stronzamiche in un crescendo che riuscirà a strapparvi sorrisi e qualche lacrima.